Termini e Condizioni

Leggi attentamente quanto segue, poiché l’acquisto o l’utilizzo dei nostri servizi o prodotti implica che hai letto e accettato i nostri Termini e condizioni. (Ci riserviamo il diritto di cambiare o modificare i termini e le condizioni attuali senza preavviso)

1. Diritti Fondamentali

In quanto consumatore, nulla di quanto previsto in questo Accordo potrà avere l ‘effetto di limitare o escludere i diritti fondamentali riconosciuti al consumatore dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (il “Codice del Consumo”).

2. Definizioni

  • “Cliente” è riferito al privato o all’azienda che ha comprato un servizio offerto dal sito https://woopop.it
  • “Titolare” è riferito a Alfio Piccione proprietario del sito web https://woopop.it, residende a Carlentini in Via Pietro Nenni IV traversa, 2, 96013, (SR).
    Codice Fiscale: PCCLFA75L04A494S
    P.Iva: 01875490896

3. Descrizione dei servizi

Il Titolare fornisce al Cliente servizi di assistenza e supporto via email a gestori di siti web basati su piattaforma WordPress meglio specificati al punto 9.
L’accesso al servizio può essere interrotto sporadicamente per problemi tecnici, manutenzione o per motivi di forza maggiore.
Il Titolare si riserva il diritto di interrompere il servizio in qualsiasi momento senza preavviso.

4. Registrazione

Per usare il servizio, è necessario registrarsi sul sito inserendo utente, password, e fornendo altre informazioni.
Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo.

Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza dei Clienti e accertarsi che il Cliente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Servizio.

L’utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare il Cliente e validare i suoi accessi al Servizio. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso il Cliente dovrà prontamente avvisare il Titolare che procederà alla loro disattivazione. La divulgazione dei codici per l’accesso al sito e/o al Servizio può consentire l’accesso a terzi non autorizzati.

Il Cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.

5. Responsabilità del Cliente

Il Cliente è responsabile dell’inserimento di tutti i contenuti all’interno del sito compresi quelli inseriti dal Titolare su richiesta del cliente e tutti i successivi contenuti inseriti dal cliente stesso. Il Cliente è responsabile delle eventuali modifiche che apporterà o farà apportare al sito da terze persone.

6. Responsabilità del Titolare

Il Titolare non ha la responsabiltà dei problemi dovuti alla non corretta gestione del sito o all’errato inserimento dei contenuti cosi come al mal funzionamento della connessione a internet del cliente o a eventuali problemi del computer del cliente.

In nessun caso woopop.it sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale, incidentale o consequenziale, inclusi, ma non limitati a, perdita di dati o profitto, derivanti dall’uso o dall’incapacità di utilizzo dei materiali prelevati da questo sito

Se l’utilizzo di materiali da questo sito comporta la necessità di assistenza, riparazione o correzione di apparecchiature o dati, l’acquirente si assume ogni costo.

Eventuali problemi legati al server che ospita il sito non saranno responsabilità del Titolare.

7. Pagamenti

Il pagamento del Servizio è anticipato e potrebbe essere maggiorato di eventuali tasse.

Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Servizio erogato dal Titolare.
I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione del Titolare.
Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.

Il Titolare non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzati per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del servizio di pagamento.

L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio di pagamento comunica al Titolare l’esito del pagamento. Il Titolare si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Servizio.

Il Titolare si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti del Titolare, superamento dei massimali di spesa.

Il Titolare effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

8. Richieste di supporto e assistenza

Le Richieste di supporto (chiamate ticket) si possono creare tramite invio di una email a support@woopop.it o info@alfiopiccione.com

Il Titolare non fornisce supporto via telefono, Skype o altri canali, a meno che sia specificatamente indicato nel servizio acquistato.

Ogni richiesta (ticket) viene processata e risolta nell’ordine in cui è stata ricevuta.
Il Titolare fornisce supporto e assistenza 8 ore al giorno, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di un ticket.

9. Tipo di richieste

Richieste di supporto non comprese con la licenza (ticket) dovrebbero rientrare in queste categorie:

  • Problemi con l’interfaccia del sito (HTML, CSS, JavaScript)
  • Modifica dello stile di elementi della pagina (CSS)
  • Inserimento dei contenuti e modifica delle immagini
  • Problemi legati a funzioni PHP di tema e plugins
  • Consulenza su WordPress (consigli e supporto)
  • Utilizzo di WordPress (come fare a)
  • Installazione e Configurazione di Tema e Plugins
  • Miglioramento delle performance del sito
  • Sviluppo funzionalità aggiuntive (previa valutazione)

L’elenco non è limitativo e puntuale: si consiglia di inviare una mail per verificare se le richiesta può essere accettata.

Se la richiesta non verrà accettata, il servizio non verrà erogato e l’importo pagato verrà rimborsato

10. Licenza

I nostri prodotti digitali sono creati per WordPress, un software open source rilasciato sotto licenza pubblica GNU GPL2 https://www.gnu.org/licenses/old-licenses/gpl-2.0.en.html.

10.a Durata della licenza e rinnovo

Le licenze sono valide per un anno dalla data di acquisto. È necessario un codice di licenza valido e attivo per poter accedere ad aggiornamenti, supporto e download per i prodotti acquistati.

10.b Aggiornamento software

Gli aggiornamenti sono inclusi gratuitamente per un anno. Se si dispone delle chiavi valide e attive e le proprie estensioni o temi lo supportano, gli aggiornamenti verranno consegnati automaticamente dalla dashboard di WordPress. Se le tue estensioni o i tuoi temi non supportano gli aggiornamenti automatici, gli aggiornamenti possono essere scaricati dalla pagina “I miei download” nell’area “il mio account” di woopop.it.

10.c Servizi di supporto

L’assistenza per i plugin acquistati è concessa fino a un anno dalla data di acquisto attraverso ticket tramite email a support@woopop.it

Se desideri ricevere assistenza dopo un anno devi rinnovare le chiavi di licenza acquistando nuovamente il plugin.

10.d Rimborsi

Se ritieni che il prodotto che hai acquistato non sia il più adatto alle tue esigenze entro 30 giorni dall’acquisto woopop.it rimborserà l’intero prezzo pagato su richiesta.

Le richieste di rimborso devono essere inviate tramite ticket a support@woopop.it. Per ricevere una risposta rapida, ti preghiamo di comunicarci che desideri un rimborso, con una chiara spiegazione del motivo per cui non sei soddisfatto del prodotto.

Ci piace sapere dove sono andate storte le cose o come possiamo migliorare il nostro lavoro. Nessun rimborso è fornito dopo 30 giorni dalla data di acquisto.

Nessun rimborso è previsto per:

  •     Caratteristiche non illustrate nella documentazione presente all’indirizzo: https://woopop.it/woopop-plugin-documentazione/
  •     Incompatibilità non dimostrabili e non dichiarate nella precedente documentazione sopra citata
  •     richiesta di un rimborso per lo stesso prodotto due volte.

11. Raccolta informazioni

Il Titolare raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti. Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione del sito.

Il Titolare tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali a norma del regolamento generale sulla protezione dei dati (in inglese General Data Protection Regulation), ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679.

Queste informazioni includono:

  • dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
  • dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics, Mailchimp, Aweber);
  • dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati possono essere trasferiti sui server gestiti dal Titolare per operazioni come la copia di backup.

L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner del Titolare al solo scopo di erogare i servizi pattuiti, in tal caso, se il cliente è un privato (rapporto b2c), il Titolare nominerà Responsabile Esterno del Trattamento.

Eventuali richieste a tema Privacy vanno indirizzate direttamente all’indirizzo pec del Titolare: piccione.alfio@pec.it

12. Diritto di recesso

Il Titolare si riserva il diritto di limitare, rimborsare e cancellare i servizi acquistati ad insindacabile giudizio. Il cliente come previsto nella fattispecie della vendita di beni o servizi personalizzati, non può godere del diritto di recesso cui art.52 comma 2 del Codice del Consumo.

13. Clausule aggiuntive

Eventuali clausule aggiuntive o modificative del presente contratto dovranno essere approvate ed accettate dal Titolare.

×

Supporto WooPOP

× Bisogno di aiuto?